Proseguono gli incontri di Academy Alta Valsugana, il format di Cassa Rurale Alta Valsugana organizzato dalla sua Fondazione rivolto a sensibilizzare la comunità e il territorio su tematiche di interesse generale.
Dopo il mese dedicato all’educazione finanziaria, a novembre si affronta il tema della tecnologia. Da anni in questo periodo i consumatori attendono giornate come il Black Friday o il Cyber Monday. Ma quanto costa all’ambiente il nostro nuovo modo di lavorare, dialogare e creare nell’era digitale?
A Levico Terme, mercoledì 8 novembre alle 20.30 si terrà il nuovo evento di Academy Alta Valsugana dedicato proprio all'impatto del digitale sul clima e sull’ambiente.
Presso la sala conferenze della sede dell’APT Valsugana e Lagorai, sarà Nicolò Gardoni, fondatore di Revas, società di Trento impegnata nella digitalizzazione e trasformazione tecnologica di tutte le realtà che apportano benefici al tessuto sociale, ad accompagnare il pubblico nel percorso di comprensione dell’importanza di scegliere soluzioni digitali che siano anche sostenibili e sicure.
Un’occasione per comprendere, per esempio, quale impatto può avere per l’ambiente persino una singola mail inviata dal nostro computer o il tasso di inquinamento generato dai server che archiviano tutti i nostri dati.
La partecipazione è gratuita, è gradita la prenotazione scrivendo una mail a info@fondazionecrav.it oppure un sms a +39 347 355 0511.