Con l’autunno ripartono le iniziative della Fondazione CR Alta Valsugana.
Tra le varie iniziative ricordiamo il servizio operativo a Levico Terme nell’ambito del progetto “Occhio alla salute” gestito dalla dottoressa Roberta Garuti, medico chirurgo specialista in geriatria e gerontologia, mentre continuano la loro attività i servizi legati alla salute negli altri ambulatori di Pergine Valsugana, Sant’Orsola Terme, Fornace e Canale.
Il servizio "Occhio alla salute" è offerto su appuntamento il terzo giovedì del mese: due turni alle ore 16.30 e alle 17.15, telefonando al numero: 0461 706 464. Esclusivamente il lunedì dalle 9.30 alle 10.30 con richiesta di contatto all’Ufficio Segreteria int. 901–902.
Riprendono anche i corsi di lingua di spagnolo, francese, inglese, tedesco, giapponese e arabo, per i quali tutte le informazioni e i contatti sono disponibili sul sito www.siamocrav.it.
Da novembre, con il Mese dell’Educazione Finanziaria, prende avvio anche la Academy Alta Valsugana, una serie di incontri informativi aperti a tutti, che ha come obiettivo quello di aiutare ad imparare concetti nuovi e scoprire gli strumenti per migliorare le capacità in capo a ciascuno.
La finalità è quella di raggiungere i propri obiettivi in ambito personale e professionale. Un programma ricco di incontri. Nove mesi costellati di appuntamenti. Ogni mese dedicato ad un tema diverso con un approccio molto pratico.
Visto il successo riscontrato in passato, tornerà anche l’iniziativa “Incassa l’Arte”, un appuntamento fisso ogni ultimo venerdì del mese con concerti ed esibizioni musicali nella cornice di Salone Jellici a Palazzo Tomelin. L’iniziativa amplifica e include nella pianificazione degli appuntamenti, non solo quelli musicali ma anche le altre sue forme: teatro, pittura, danza, arte e spettacolo.
Sempre nel contesto arte la Fondazione CRAV ha organizzato un evento dedicato alle scuole, uno spettacolo sull’impegno civile dal titolo significativo la XII Donna scritto e interpretato dalla giornalista e attrice Angela Iantosca.
Un’importante novità, infine, riguarda gli spazi di co-working. In particolare, lo spazio di Levico Terme che da via Dante Alighieri si è spostata in via Avancini.
Uno spazio più ampio che prevede anche un comodo parcheggio per garantire un servizio sempre più funzionale ai professionisti e imprenditori del territorio.