Tre incontri nel corso di tre serate con l’informazione della Cassa Rurale su finanza, credito e normativa sulle successioni con esperti del settore.
Scalda i motori la quarta edizione degli Incontri d’Autunno della Cassa Rurale Valsugana e Tesino, rassegna di temi d’attualità che figura tra le principali iniziative informative e culturali della banca.
Tre gli incontri, su altrettanti temi di grande interesse gestiti e presentati da esperti e professionisti che risponderanno anche alle domande degli spettatori collegati e a quelle del pubblico presente.
Afferma il responsabile dell’Area Affari Istituzionali Damiano Fontanari “offrire a tutta la comunità contenuti di qualità permette di elevare considerevolmente il livello di conoscenza finanziaria di soci e clienti anche su tematiche complesse, permettendo loro di prendere le migliori decisioni nella gestione dei propri patrimoni, grazie anche alla collaborazione con enti e professionisti di grande livello”.
A lezione di eredità: nozioni e aspetti pratici sulla gestione delle successioni Giovedì 10 ottobre 2024 ore 18:00 presso la Sala Multimediale della cooperativa sociale Senza Barriere Onlus a Scurelle.In collaborazione con l’avvocato Carlo Andriollo e la responsabile dell’Ufficio Normative della Cassa Rurale Valentina Giampiccolo. La serata potrà essere seguita anche in diretta streaming sul canale youtube della Cassa Rurale
Finanza sostenibile: presente e futuro degli investimentiGiovedì 31 ottobre 2024 ore 18:00 presso Casa Raphael a Roncegno Terme.In collaborazione con Massimo Baggiani e Gianluca Filippi di Cassa Centrale BancaLa partecipazione a questa serata è su invito, e la registrazione sarà trasmessa in streaming dal canale youtube della Cassa Rurale giovedì 7 novembre.
Cambiamenti climatici: tra rischi ed opportunità per le aziende impatto nella relazione Banca-ImpresaGiovedì 14 novembre 2024 ore 18:00 presso la Sala Multimediale della cooperativa sociale Senza Barriere Onlus a Scurelle.In collaborazione con il professor Lorenzo Giovannini professore associato nel dipartimento di Ingegneria Civile Ambientale e Meccanica dell’Università degli Studi di Trento, Luca Gretter e Aron Tait della Direzione Crediti di Cassa Centrale Banca.
Damiano Fontanari conclude indicando tempi e modi dei prossimi appuntamenti: “sarà possibile seguire il primo e il terzo evento sia in presenza che in diretta streaming, consolidando una formula che permette la massima diffusione e partecipazione. Il secondo evento invece, dedicato alla finanza sostenibile, sarà sviluppato dal gestore del fondo NEF Ethical Global Trend SdG, prevede la presenza su invito anche per questioni logistiche ed organizzative: la registrazione sarà diffusa dal nostro canale youtube successivamente”.
Appuntamento quindi a giovedì 10 ottobre con il primo Incontro.