di GIUSEPPE FACCHINI
La quinta tappa del concorso di Miss Italia in Trentino Alto Adige si è svolta con successo ieri sera martedì 23 luglio, sul lungolago adiacente al Bar Spiaggia in località Campolongo nel Comune di Baselga di Pinè.
Le venti candidate hanno sfilato sul palco e sulla passarella allestita appositamente nella bellissima location del lago. La serata è stata organizzata dalla Soleo Show insieme ad Andrea Dallapiccola titolare del bar alla Spiaggia e con la perfetta conduzione di Sonia Leonardi.
Madrina e giurata della serata la splendida Michela Andreatta, di Bedollo, che detiene il titolo di Miss Italia Trentino Alto Adige conquistato lo scorso anno a Bressanone. Presente anche il Sindaco di Bedollo Francesco Fantini.
La prima classificata e che si è aggiudicata il titolo di Miss Bar alla Spiaggia è stata la sorridente Alexia Salvini, ventun’anni di Bondo. Al secondo posto con la fascia di Miss Rocchetta è Martina Ambrosi, vent’anni di Trento, studentessa universitaria.
Anna Scoccato, 23 anni residente a Lavis occupa il terzo gradino del podio, seguita da Irene Pezcoller, diciottenne di Calliano, quinta Marianna Valentini, 18 anni di Trento e al sesto posto a pari merito Isabel Orsaniti, 22 anni di Terlano e Martina Longo, 18 anni di Trento.
Irene Pezcoller, appassionata di musica e canto, ha proposto una canzone deliziando il pubblico con la sua bella voce.
Tutte le prime classificate hanno conquistato il pass per le Finali Regionali che si terranno a partire dal 7 agosto ad Andalo per concludersi con la Finalissima in piazza Duomo a Bressanone il 18 agosto.
Le prossime selezioni si svolgeranno invece il 27 luglio a Pinzolo, il 30 luglio a Canazei, il 31 luglio ad Arco e il 4 agosto a Spormaggiore.
Le iscrizioni al concorso sono ancora aperte, scrivendo a info@soleoshow.com