di Giuseppe Facchini
La Festa del Volley organizzata dal Lakes Levico Caldonazzo si è svolta nel palazzetto di Caldonazzo nella serata di venerdì 20 dicembre con la presentazione delle squadre della società per la stagione agonistica 2024/2025.
Dopo la prima parte dedicata ai giochi per i bambini del minivolley, il Presidente Paolo Bosatra ha ripercorso gli importanti risultati conseguiti nell’ultima stagione che hanno portato il Lakes alla conquista del titolo nazionale CSI Under 18 e finalista Under 14 e gli ottimi risultati nei campionati Fipav. Il Presidente ha ringraziato tutte le persone che si prodigano nell’aiuto concreto, direttivo, tecnici, dirigenti, atleti segnapunti, le amministrazioni comunali, i volontari, la Cassa Rurale Alta Valsugana.
Molto significativa e importante la partecipazione degli amministratori comunali, il neo Sindaco di Caldonazzo Stefano Riccamboni, il nuovo assessore allo sport di Caldonazzo Michele Curzel da sempre vicino alla pallavolo, l’assessore del Comune di Levico Terme Moreno Peruzzi, e che sono intervenuti nel rimarcare l’importante ruolo svolto dalla società sportiva nella promozione dello sport tra i giovani e il sostegno delle amministrazioni comunali.
Sono quindi state presentate tutte le squadre che partecipano ai campionati per un totale di 180 persone di cui 166 atlete/i e 14 tecnici. Il gruppo Minivolley ha avuto una forte crescita rispetto all’anno precedente e consta di 48 atleti allenati da Elisa Colpi, Adina Pop, Elisa Curzel, Maja Lebenicknic, Alice Baldo. La squadra Under 12 composta da 14 atlete è allenata da Yuliet Bauta Sanchez coadiuvata da Elisa Colpi, Elisa Curzel, Anna Franzinelli e Davide Franzinelli, dirigente Rosa Iavarone. Stesso gruppo di allenatori per la squadra Under 13 Fipav e Under 14 CSI con dirigente di squadra Sara Cattoni e composto da 16 atlete. Il gruppo Under 14-16 Fipav e Under 16 CSI con 19 atlete è allenato da Carlos Alberto Giorgio e Stefano Paternoster, con dirigenti Cristina Gennara e Romina Fontana.
Denis Zanotti che è anche Direttore Sportivo del Lakes allena insieme a Rudi Schmid le 16 atlete che disputano il campionato di Terza divisione e Under 18 CSI. La prima squadra è quella di Prima Divisione Fipav e disputa anche il campionato Under 18 Fipav e CSI e che guida il campionato a punteggio pieno ed è allenata da Marco Gregori insieme a Stefano Paternoster e Denis Zanotti, 16 le atlete.
Completano i gruppi le due squadre amatori, la prima è la Gold Lakes con responsabile Alessandro Banchelli che partecipa al campionato esordienti Amavolley Us Acli e la seconda del Los Chicos Lakes allenata da Carlos Alberto Giorgio e che disputa il campionato di promozione Amavolley Us Acli.