top of page

Cassa Centrale e Coop.Sant’Orsola: sottoscritta convenzione per il settore agricolo

Immagine del redattore: il Cinqueil Cinque

L'incontro a Levico Terme





pubblicità
pubblicità

Firmato l’accordo tra il Gruppo Cassa Centrale e la Cooperativa Sant’Orsola, rivolto ai soci conferitori, per promuovere lo sviluppo di una agricoltura più sostenibile e rispettosa dell’ambiente.

L’intesa, avviata sul territorio dalle Casse Rurali Alta Valsugana e Valsugana e Tesino, è finalizzata a contribuire al raggiungimento di questo obiettivo attraverso l’adozione di nuove tecniche di coltivazione all’avanguardia, utili a migliorare i processi produttivi, puntando sulla qualità del prodotto finale senza per questo rinunciare alla redditività e alla competitività delle imprese.

L’accordo nasce con la volontà di incentivare gli investimenti nel biennio 2025-2026 da parte dei Soci Conferitori della Cooperativa Sant’Orsola, volti alla realizzazione o al rinnovo di impianti esistenti, con interventi specifici con riferimento a serre per la produzione di fragole o di piccoli frutti, impianti antipioggia su piccoli frutti e su ciliegio, impianti antigrandine su melo, impianti di irrigazione, oltre all’acquisto di piante e mezzi tecnici.

A tale scopo, la Capogruppo Cassa Centrale Banca e le Casse rurali affiliate presenti sul territorio intendono disciplinare attraverso questa convenzione i rapporti relativi alla concessione di finanziamenti in favore delle imprese socie della Cooperativa Sant’Orsola, con l’impegno di quest’ultima a corrispondere un contributo del 100% degli interessi addebitati.

“La convenzione stipulata con un qualificato e rilevante attore del comparto agricolo come la


Il presidente della CRAV Franco Senesi
Il presidente della CRAV Franco Senesi

Cooperativa Sant’Orsola – sottolinea il Presidente della Cassa Rurale Alta Valsugana, Franco Senesi – rappresenta un’ulteriore testimonianza dell’impegno del credito cooperativo nella promozione dello sviluppo e del benessere dei territori in cui opera, sostenendo il tessuto imprenditoriale nel percorso di transizione sostenibile”.

Il Presidente della Cassa Rurale Valsugana e Tesino, Arnaldo Dandrea, sottolinea: “Le sinergie con la Capogruppo Cassa Centrale consente alle singole Casse di offrire servizi e soluzioni di qualità agli imprenditori dei nostri territori per lo sviluppo aziendale anche in


Arnaldo Dandrea, presidente CRVT
Arnaldo Dandrea, presidente CRVT

ottica di sostenibilità. L’attenzione ai soci conferitori della Cooperativa sant’Orsola attraverso questa convenzione significa, in definitiva, porre attenzione all’ambiente e alle azioni necessarie in tema di adattamento al cambiamento climatico”.

1 visualizzazione

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page