top of page

Christmas Dream: la serata di beneficenza della Cassa Rurale Alta Valsugana

Immagine del redattore: il Cinqueil Cinque

La presidente di AmAmbiente Manuela Seraglio Forti



di Giuseppe Facchini



Serata speciale quella organizzata dalla Cassa Rurale Alta Valsugana ieri sera 19 dicembre al Teatro comunale di Pergine.

Christmas Dream” è la serata di beneficenza della Cassa Rurale Alta Valsugana che ha sempre sostenuto in maniera rilevante le associazioni che operano a favore dei cittadini.

Nell’edizione 2024 dell’iniziativa il ricavato va a sostegno delle attività della Caritas ed in particolare delle Caritas del territorio per il loro meritevole impegno a favore delle persone che si trovano in difficoltà.

Il Presidente Franco Senesi affiancato da Giorgio Vergot Presidente della Fondazione Cassa Rurale Valsugana ha rimarcato di quanto sia importante l’aiuto e il sostegno  verso la Caritas.




E poi via con più di due ore di spettacolo presentato da Gabriele Buselli dove si sono mischiati generi differenti.

Don’t stop moving, la scuola di Ilaria Eccher e Carlos Madeira, ha proposto diversi momenti di danza: Christmas dance time, Caruso, Burlesque, Freaky girl water, Maria maria, Zucchero Fornaciari.   

Non sono mancati i momenti di canto lirico con l’accompagnamento al pianoforte con Katarzyna Medlarska, Chiara Merler e Monica Maranelli, realizzati direttamente sui palchi della scala.

Bravissimi i bambini della classe V delle scuole elementari don Milani accompagnati dalle maestre, che hanno cantato “Ti narro la storia”, “Le stelline di Betlemme”, “Leti t snow”, “La felicità cos’è?” e nel corso della serata anche  “De core dormi”, “Babbo Natale  chi sarà?”, “Me nono vende l’ape”, Jungle belle rock”.

Speciale e molto significativa anche l’esecuzione delle canzoni del Gruppo Oratorio in “Tu scendi dalle stelle” e dei quattro giovani chitarristi della Scuola Musicale Camillo Moser.

Dopo l’interpretazione lirica della canzone “Mamma” da parte di Gabriele Iori, Il Coro Genzianella di Roncogno ha eseguito da par suo “Gli occhi di Caterina”, “W l’amor”, e la toccante “La Vergine degli Angeli” insieme a Katarzyna Medlarska, sotto la direzione del maestro Andrea Fuoli che ha accompagnato con  il pianoforte anche in altri momenti della serata.

A seguire l’intervento dell’attore Alessandro Girami, comico milanese.

Diversi anche gli apporti video con i messaggi di Enzo Iacchetti, Sand Art, Sergio Muniz, Grazie Serra,  Sebastiano Somma.

In conclusione l’intervento di don Antonio Brugnara che ha sottolineato la situazione di difficoltà di molte famiglie del territorio, ringraziando la Cassa Rurale degli aiuti in favore della Caritas e di chi opera nel sociale, con parole mai banali che fanno riflettere e che allo stesso tempo danno speranza grazie alle tante persone impegnate nella solidarietà.

Il canto finale di Happy Christmas ha chiuso l’evento, mentre nel foyer lo Zock Gruppe ha offerto un rinfresco a tutti i partecipanti.


pubblicità

309 visualizzazioni
bottom of page