Si è svolto sabato 22 e domenica 23 marzo la 48esima edizione del Rally Il Ciocco che ha visto, per la Pintarally Motorsport, la presenza di Roberto Daprà su Skoda Fabia RS del team Delta Rally e Christopher Lucchesi su Peugeot 208 Rally4 del team GF Racing.
Purtroppo, Christopher Lucchesi non è riuscito a concludere la gara a causa di un brutto incidente che lo ha visto protagonista sull’ultima prova speciale mentre combatteva per la prima posizione.
Roberto Daprà con alle note Luca Guglielmetti ha portato a casa un bellissimo sesto posto assoluto nel primo appuntamento del Campionato Italiano Assoluto Rally oltre ad un ottimo terzo posto nel CIR Promozione e al primo posto tra gli Under 25. Ecco il commento di Roberto: “Ho commesso un errore nella seconda speciale di sabato. Stavo spingendo e sono andato in testacoda. Poi sempre nella stessa prova “Fabbriche di Vergemoli” abbiamo attraversato un guado e la vettura s’è spenta. Abbiamo perso una trentina di secondi, purtroppo. Quindi, nonostante un meteo terribile, siamo riusciti a rimontare grazie a una vettura perfetta. Oggi, tutto è filato al meglio con la soddisfazione di un terzo tempo assoluto al Ciocco e l’aver abbassato di 15” il crono a “Careggine” nel secondo passaggio. Ringrazio la mia Scuderia, Pintarally Motorsport, Trony e tutti gli sponsor. Un grazie all’ottimo naviga Luca. Ora ci aspetta il Piemonte, valido come seconda prova del Tricolore assoluto il 12 aprile. Poi alla fine dello stesso mese saremo alle Canarie per il 4° appuntamento del mondiale.”
Prossimi appuntamenti:16° Rally Val d’Orcia, 28-30 marzo 2025 con Fabio Farina su Skoda Fabia R2, Elio Simoni su Ford Escort
MK139° Rally Prealpi Orobiche, 29-30 marzo 2025 con Christian Toscana su Renault Clio Super 1600