top of page

Grandi risultati al Rally Roma Capitale 
per Lucchesi e Vigliaturo






 


Si è concluso molto bene il weekend romano per la Pintarally Motorsport. Al 12° Rally Roma Capitale, gara valida per il Campionato Europeo e Campionato Italiano Assoluto, un risultato davvero entusiasmante per Christopher Lucchesi navigato da Enrico Bracchi su Peugeot 208 Rally4 che si aggiudica il 2° posto di classe Rally4. “Non siamo partiti con il piede giusto perché non abbiamo avuto un passo gara molto alto. Non sono contento al cento per cento. Però sul finale di gara ci siamo un po’ ripresi. Abbiamo iniziato a guidare la macchina come va guidata. Ci portiamo a casa un bel 2° posto di campionato ed è sempre tutto in gioco il campionato Italiano Due Ruote Motrici”. Altra bellissima prestazione per Denis Vigliaturo navigato da Ermanno Corradini su Peugeot 208 Rally4: 4° di classe Rally4 europeo e 3° CIR. “È stata la gara più difficile che io abbia mai fatto visto che era una gara dell’Europeo. 189 km di prove sono tanti! Gara tosta. Prove difficili. Siamo stra contenti del risultato. Non ce lo aspettavamo. Terzi nell’Italiano e quarti nell’Europeo! Siamo contenti che il distacco dai più forti stia diminuendo gara dopo gara. Questo significa che stiamo lavorando e che siamo sulla strada giusta. Ringrazio gli sponsor, la Scuderia e tutti quelli che mi sostengono”. Riccardo Savoia navigato da Andrea Budoia su Peugeot 208 Rally4 ha dovuto ritirarsi per incidente. 


Le soddisfazioni non sono mancate anche al Rally di Salsomaggiore. Alberto Marchetti navigato da Mario Scalmani su Skoda Fabia Evo2: 8° posto assoluto. Lorenzo Grani navigato da Samanta Grossi sulla sua Peugeot 106 GR.A ha raggiunto il primo gradino del podio di classe e gruppo e il 14° posto assoluto. “Il nostro Rally di Salsomaggiore è andato molto bene. Abbiamo terminato la gara primi di classe A6, primi di gruppo RC4N, 14esimi assoluti e terzi di due ruote motrici. Ci siamo riscattati dalla sfortuna dell’anno scorso e abbiamo potuto divertirci fino alla fine. Siamo partiti già molto bene sulla prima prova dove per circa un’ora siamo stati primi assoluti sfruttando il regolamento che per quella speciale prevedeva la partenza in ordine inverso permettendo così anche a noi con le macchine piccole di sognare ad occhi aperti. Facendo così registrare un inaspettato 11° tempo assoluto in mezzo a vetture molto più potenti della nostra. Nelle prove della domenica abbiamo fatto una condotta di gara intelligente facendo più e più volte varie prove di regolazione meccaniche durante i parchi assistenza dove assieme al team MT MOTOR abbiamo potuto raccogliere tanti dati. Possiamo affermare di essere tornati ad un buon livello di affidabilità della macchina, tutto questo grazie al preciso e puntiglioso lavoro svolto dai ragazzi. Nella giornata di venerdì sera hanno fatto un vero e proprio miracolo a seguito di un piccolo imprevisto meccanico. Per questo ci tengo a ringraziarli perché senza di loro non avremmo potuto prendere il via alla gara. Un ringraziamento va anche alla mia famiglia, alla scuderia Pintarally e alla mia navigatrice. È stato bello poter correre una gara senza assilli di campionato pensando esclusivamente al divertimento perché la macchina è veramente una goduria. Ora testa alla prossima”. Massimo Turrini con Mirko Bucciarelli su Citroën C2 GR.A ci regala un 2° posto di classe R2B. Ecco il commento del nostro pilota, un po’ amareggiato. “Vincere tutte le speciali e arrivare secondo per una penalità delle chicane virtuali è una magra consolazione però abbiamo dato il massimo e sono contento ugualmente”.

Alla Salita del Nevegal 2° posto per Claudio Zucol su BMW M3 compact e 16° posto per Claudia Chiusole su Peugeot 106 GR.N


154 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page