di GIUSEPPE FACCHINI
Pioggia di medaglie per il GS Valsugana Trentino ai campionati regionali giovanili che si sono svolti al campo scuola Covi Postal a Trento nel weekend del 21 e 22 settembre e che hanno visto la partecipazione di oltre mille atleti in gara con l’organizzazione dell’Atletica Trento. Sono ben 6 le medaglie d’oro conquistate dalla società guidata da Mattia Gasperini con 2 argenti e tre bronzi, un risultato davvero super.
Nella categoria cadetti Leonardo Eccher ha vinto il titolo regionale di getto del peso con il suo record personale di m. 14.45, conquistando anche la medaglia d’argento nel lancio del disco con 32.81.
Cristian Lazzeri ha vinto la gara di lancio del martello cadetti con metri 46.42 ed è anche medaglia di bronzo sempre nel getto del peso con 11.54.
Beatrice Marchesoni ha conquistato la medaglia di bronzo nel lancio del giavellotto cadette con la misura di 29.18.
Aurora Betuzzi oro e Carlotta Colombini argento nel getto del peso gomma Ragazze con le misure di 12.64 e 10.01.metri.
Doppia medaglia d’oro per Mohit Bortolameotti nel salto in alto con la misura di 1.54 e nel lancio della palla con 53.96.
Pietro Sassudelli è oro nel getto del peso gomma Ragazzi con 12.48.
Medaglia di bronzo anche per la staffetta 4x100 Ragazze dietro al Bozen e al Brunico composta da Ginevra Dalbosco, Carlotta Colombini, Margherita Ghedini, Aurora Betuzzi con il tempo di 56”62.
Alice Zamboni ha sfiorato il podio nei 300 hs cadette classificandosi al quarto posto con il tempo di 51”25, Beatrice Marchesoni è al quinto posto nel getto del peso cadette con la misura di 8.52, Silvia Frisanco è al nono posto negli 80 metri cadette. Settimo posto per Krishna Bortolameotti nel getto del peso gomma Ragazzi.
Tra le Ragazze settimo posto per Aurora Betuzzi e ottavo per Carlotta Colombini nei 60 metri, Pietro Sassudelli decimo nei 60 mt.