top of page

Il Cinque: è in distribuzione il numero di aprile







Da oggi è in distribuzione il nuovo numero de "il Cinque". 128 pagine, con uno speciale dedicato alle elezioni comunali del prossimo 4 maggio, quando saranno chiamati alle urne gli elettori di 154 Comuni trentini.

Troverete inoltre approfondimenti sulla crisi tra Stati Uniti ed Europa, con le considerazioni emerse nel corso di un dibattito svoltosi a Trento dal titolo: "Europa. Se non ora quando?".

Il 27 marzo scorso è stata celebrata in tutto il mondo la giornata internazionale del Teatro. Noi abbiamo intervistato Gino Tarter, presidente della Co.F.As., l'Associazione che raccoglie oltre cento compagnie filodrammatiche trentine. Una presenza molto importante non solo per la vita culturale del territorio, ma anche per le dinamiche sociali delle varie comunità in cui operano. Con un primato non solo a livello italiano, ma addirittura europeo: in Trentino, infatti, si registra la più alta densità di filodrammatiche in rapporto al numero degli abitanti. Una ogni 5 mila abitanti, quando nel resto d'Italia e del continente il rapporto si attesta a non più di una compagnia ogni 10-15 mila abitanti. Parleremo ancora della semilibertà di cui potrebbe godere presto Chico Forti, l'ex campione e imprenditore trentino condannato all'ergastolo in America ed estradato in un carcere italiano, dopo una lunga battaglia legale e non solo, nel maggio dello scorso anno. Tante le notizie di storia, cultura e arte, come ricca appare la pagina dello sport, in un numero tutto da sfogliare, da leggere e conservare. Buona lettura!



bottom of page