top of page
Immagine del redattoreil Cinque

Innamorarsi della musica: ecco il Festival dal 18 luglio






di GIUSEPPE FACCHINI


Presentato oggi nel foyer del Teatro comunale di Pergine, il Festival Innamorarsi della Musica, giunto alla quarta edizione.

Il Maestro Andrea Fuoli, Direttore artistico della manifestazione, nonché Presidente dell’Associazione organizzatrice  Amici della Lirica  ne ha illustrato i contenuti, e il ricco calendario costruito ponendo l’obiettivo di diffusione della musica nei suoi diversi generi, intrecciando e integrando l’ascolto nella possibilità di vivere un’esperienza in luoghi suggestivi.

Sono intervenuti l’assessore alla cultura di Pergine Morgan Betti e il Presidente della Fondazione Cassa Rurale Alta Valsugana Giorgio Vergot che hanno rimarcato il convinto sostegno alla manifestazione.

Si inizia il 18 luglio alle 20.45 con “La Boheme”, spettacolo con cantanti e orchestra dal vivo, per celebrare la ricorrenza dei 100 anni dalla morte di Giacomo Puccini. La musica sarà alternata alle letture dell’attore Sebastiano Somma con testi inediti della scrittrice e blogger letteraria Silvana Poli. Il concerto si terrà in piazza Santa Maria e in caso di maltempo al teatro perginese.

Sabato 20 luglio sarà la volta di Bersntol Sound concerto di grande qualità dedicato ad Astor Piazzolla che si svolgerà nei prati di Malga Cambroncoi alle 11, con interpreti il quartetto Bazzini Consort di Brescia e il bandeon di Fabio Furia.

Seguiranno due appuntamenti con il Trekking musicale nel torrente Centa e il “Risveglio della città” concerto alla sette del mattino.

Il 17 agosto a Grumes in Valle di Cembra con “We love opera” in località Pancach.

La contaminazione dei generi raggiunge il suo apice il 24 agosto alle 19 al Forte di Tenna con Suoni del Tramonto, Barock edition. A seguire il 25 agosto trekking musicale a Pinè dalle 15 alle 18 con Sergio Muniz e Luca Baz.

Altro spettacolo molto particolare con Gianmarco Tognazzi e il due mercadante, impegnati nello spettacolo “Paul Mc Cartney e i Beatles, due leggende” sulla spiaggia libera di Levico alle 20.45 il giorno 28 agosto.

 Altri eventi ai primi di settembre a Civezzano, Pergine, Aldeno, fino alla conclusione il 27 settembre alle 20.30 con l’opera “Suor Angelica” sempre di Giacomo Puccini,  nella chiesa di Bosentino.

Continua anche in questa edizione la rassegna Calici di Note, degustazioni di vino e musica curata da Marco Larentis dentro il Forte di Tenna. Si sta inoltre lavorando ad un evento di grande suggestione al Forte di Cima Vezzena a 1900 metri di quota.

314 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page