di GIUSEPPE FACCHINI
È terminato l’EJU Kata Tournament a Maintal in Germania con l’ultimo appuntamento europeo prima del Campionato del Mondo che si terrà a Las Vegas (USA) a inizio novembre. La gara ha registrato la partecipazione di 70 coppie, con presenze anche nelle categorie junior e cadetti. I risultati delle coppie italiane sono stati molto buoni e a dimostrarlo ci sono quattro medaglie d'oro nella categoria senior e una medaglia d'argento nella categoria cadetti.
Il Trentino ha partecipato con due coppie nelle categorie Senior: nella specialità Ju no Kata (forma della cedevolezza) la coppia dei maestri Giovanni Tarabelli e Angelica Tarabelli (nella foto a lato) dello Judo Club Pergine hanno conquistato il loro 6º oro del tour europeo 2024.
Nella specialità del Katame No Kata (forma delle tecniche di controllo della lotta a terra) la coppia degli atleti del Dojo Matteo Tarabelli Bertoletti e Francesco Venturelli si sono piazzati all'8º posto di pool.
Ecco i risultati delle coppie italiane:
Nage no Kata – Cadetti:
Filippo Marzaloni - Nicola Bellosi argento.
Senior: Mauro Collini - Tommaso Rondinini oro.
Katame no Kata – Senior:
Michael Chiara - Marco Corvetti oro.
Lisa Cesario - Alessio Quartieri 5° posto in pool
Matteo Bertoletti - Francesco Venturelli 8° posto in pool. Ju no Kata – Senior: Giovanni Tarabelli - Angelica Tarabelli oro.
Siria Quartieri - Anna Demola 6° posto in pool
Kime no Kata – senior: Tommasi Enrico - Ferretti