top of page
Immagine del redattoreil Cinque

La grande festa dell'Atletica Val di Cembra





di GIUSEPPE FACCHINI


Il 17 febbraio scorso, presso il teatro dell’Oratorio di Cembra, si è svolta l’annuale festa dell’Atletica Val di Cembra.


Il Presidente Antonio Casagrande ha esordito nella sua relazione con un grande grazie a tutti gli atleti, giovani e adulti, dirigenti, allenatori, collaboratori, sostenitori, sponsor, istituzioni e a tutte le persone che collaborano con la società. Tutti insieme idealmente uniti come una grande famiglia che vive quasi quotidianamente, condividendo emozioni e momenti bellissimi, gioie e dolori e tutti quei sentimenti che chiamano ad essere sempre positivi e propositivi.

L’anno trascorso, ha ricordato Casagrande, è stato carico di impegni, partecipando a 85 gare oltre ai ritiri, alle gite, all’organizzazione dei Master day. Tra le tante cose fatte l’incremento dell’attività sportiva a Masen di Giovo con un terzo allenamento, la riorganizzazione dei corsi per adulti, l’acquisto di un nuovo pulmino per i trasferimenti con l’adesione di nuovi autisti.  Nella pista di Masen sono inoltre iniziati i lavori del terzo lotto con la realizzazione di un nuovo spazio per gli atleti e per uno dedicato ai salti in estensione. La pista ha accolto e ospitato numerose società sportive come l’ASD Quantin, Lazio atletica, Unione Creazzo, Vicenza, Molfetta, Atletica Calcestruzzi Corradini, Atletica dei Gelsi e Bovolone. 



Il Presidente ha quindi sottolineato il concetto fondamentale base dell’unione della società, il fare gruppo “senza dimenticare mai chi siamo e da dove veniamo”. 

Nel settore tecnico velocità e salti è entrata Maddalena Zeni come collaboratrice dell’allenatore, nella fascia giovanile Aurora Monauni, con l’aiuto di Angela Barbacovi si è riusciti a coordinare il settore lanci e nella marcia da segnalare il ritorno di Paolo Pedranz. 

Due le maglie azzurre conquistate nell’ultimo anno, da Mauro Dallapiccola e Nikolas Loss. Per la prima volta nella storia della società un atleta ha partecipato ai campionati italiani nel settore della velocità con Stefano Moser allenato da Giorgio Bertotti così come Sofia Nichelatti. 

Dopo la relazione sono intervenuti: il sindaco di Cembra Alessandra Ferrazza, il Presidente della Comunità di Valle Simone Santuari, la Presidente del CSI Gaia Tozzo, l’assessore del Comune di Giovo Vittorio Stonfer, il vice sindaco di Lavis Luca Paolazzi, il sindaco di Alta Valle Matteo Paolazzi, il Maresciallo dei Carabinieri Carlo Coretto, sempre vicino alla società, il rappresentante della Banca per il Trentino Alto Adige Ermanno Villotti, Aldo Brugnara nel suo importante ruolo di organizzazione, Ivano Pellegrini tecnico di valore, Italo Fedrizzi a nome dei giudici di gara.  

Questi gli atleti premiati: Alessio Zandonella, medaglia d’argento nei 1200 siepi ai campionati italiani cadetti, Inas Saardi, Alessio Zandonella, Stefano Bortolotti, Mauro Dallapiccola per le medaglie ai campionati italiani di  corsa in montagna, Luna Giovanetti per la medaglia d’argento nel cross corto nazionale di corsa campestre. Sono stati premiati come atleti dell’anno due master: Alessio Loner, campione italiano nella 50 chilometri SM 50 e Wilma Mattivi oltre a Christian Paolazzi convocato in azzurro in Spagna per la gara con le ciaspole. Sempre tra i master la società è campione regionale di cross maschile e medaglia di bronzo in quello femminile.



162 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page