top of page
Immagine del redattoreil Cinque

Miss Italia. Fabiana Trentin è Miss Valcanover 2024





di GIUSEPPE FACCHINI


Grande successo ieri sera per il Concorso Miss Italia che ha fatto tappa in Valsugana, al Ristorante Pizzeria Valcanover sulle sponde del lago di Caldonazzo. Nel 2017 vinse a Valcanover, Alice Rachele Arlanch, la ragazza di Vallarsa, diventata poi Miss Italia.


La sfilata, alla presenza di un grande pubblico, si è svolta sul palco e sulla  passerella circondati da tanti tavoli disposti con eleganza e allestiti per l’occasione dalla Famiglia Valcanover,  e ha visto sfilare ventuno candidate, tra i 17 e i 30 anni, che si sono a messe in gioco per riuscire a portare a casa la corona e il diritto di accedere alle Finali regionali. 

Lo spettacolo, organizzato dalla Soleo Show e presentato da Sonia Leonardi ,si è aperto con la comicità  coinvolgente di Lucio Gardin, che ha anche intervallato le uscite delle concorrenti con alcuni suoi pezzi molto divertenti.

Sul palco è salito Thomas Degasperi, pluricampione del mondo di sci nautico, nato e cresciuto in Trentino, vive in Florida e l’estate torna allo sci nautico di Caldonazzo dove insegna e si allena regolarmente.


Nel pomeriggio, dopo essersi cimentate nelle prove dello spettacolo, le  ragazze sono state curate nel look dalla professionalità dello staff Framesi, presenti i due saloni con il loro staff, il Salone Amor Style di Roberta Gasperi di Caldonazzo e  il Salone Roby Style di Trento di Roberta Pedrotti, le coreografie di Cristiana Bertelli.


La prima classificata, che ha staccato tutte le altre concorrenti con il massimo del punteggio, con il titolo di Miss Valcanover è Fabiana Trentin, bellissima ventenne di Telve di Sopra, eletta dalla giuria presieduta dalla Vicesindaco di Pergine Daniela Casagrande


Sul podio anche Miss Rocchetta Sofia Gaensbacher, studentessa 19enne di Bolzano e Sofia Ischia, 19 anni di Arco, Miss Framesi. Quarta classificata Martina Moretti, 18 anni di Tenno, quinto posto a parimerito Laura Plotegher, 18 anni  studentessa di  Salorno, e Aurora Astro, anche lei 18 anni di Arco. Sesta classificata Ilenia Calza, studentessa 19enne di Cavedine. 

I prossimi appuntamenti di Miss Italia sono il 19 luglio a Cles, 21 luglio a Sarnonico, 23 agosto al Bar alla Spiaggia di  Campolongo di Pinè.

Per tutte le ragazze di età compresa tra i 17 e i 30 anni che volessero partecipare gratuitamente  alle prossime sfilate di Miss Trentino Alto Adige possono inviare una mail a info@soleoshow.com oppure chiamare lo 0461.239111.


Ma sentiamo a caldo dopo la vittoria Miss Valcanover ovvero Fabiana Trentin, lettrice de Il Cinque, che avevamo intervistato qualche anno fa come giocatrice di pallavolo nel Genzianella


Fabiana, parlaci di te.

Ho 20 anni, abito a Telve di Sopra, sono una studentessa al secondo  anno di gestione aziendale nella facoltà di economia a Trento. In estate faccio la barista e cameriera in un hotel di montagna. Mi sono avvicinata al concorso per una curiosità che mi hanno messo nella testa persone intorno a me. Mi son detta perché non provarci, ho l’occasione di avvicinarmi al mondo della moda e dello spettacolo che mi appassionano. Sono entrata grazie a Soleo, ho conosciuto Sonia Leonardi ai casting, carinissima.


Pochi giorni fa secondo posto a Miss Trento.

Ho sfilato per la prima volta nella serata di Miss Trento cogliendo il secondo posto e mi è piaciuto così tanto che sono corsa volentieri anche a  Valcanover dove mi son sentita subito a mio agio e cresciuta e non vedo l’ora di ripetere l’esperienza. Ho trovato tante ragazze carine e amichevoli, ho fatto amicizie e questa esperienza mi sta aiutando a sognare. A Trento ero più titubante, a Valcanover come a casa mia.


Come ti definisci?

Una ragazza determinata, se mi metto in mente una cosa la voglio fare, questo l’ho preso da papà, la solarità da mia mamma , non nascondo niente. Appena ho un po’ di tempo esco a faccio sport all’aria aperta, trekking di montagna, ciclismo, sci alpinismo, beach volley e naturalmente pallavolo. E’ lo sport che pratico ormai da dieci anni. Mi piacciono le nuove sfide, mettermi alla prova, come il concorso che per me è una cosa nuova che mi emoziona. Mi piace trovare qualcosa che mi renda  migliore, è una bella opportunità anche dal punto di vista caratteriale. Spero che il cammino prosegua e con il sorriso.


Qualche ringraziamento?


La mia famiglia che mi sta supportando tantissimo, grazie a papà Donato, mamma Patrizia, il fratello Damiano, il fidanzato Samuele. Ringrazio Il Cinque, l’agenzia Soleoshow, Sonia Leonardi. Miss Italia è un percorso e un esperienza che consiglio a tutte le ragazze.

1.103 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page