Quando si torna a correre in un rally dopo tanti anni, ci sono tanti sentimenti che si presentano, si mescolano e si confondono: l’entusiasmo di tornare a correre, la gioia di correre con la una navigatrice di eccezione (la propria figlia), la paura di sbagliare, la voglia di fare bene… Al 6° Lessinia Rally Historic che si è tenuto l’8 e il 9 novembre il Presidente della Scuderia Silvano Pintarelli è tornato ai rally dopo 14 anni con a fianco sua figlia Silvia in qualità di navigatrice, al volante di una BMW M3 del team Pro Motorsport . Cielo azzurro e prove bellissime non sono però bastati a rendere indimenticabile la giornata perché purtroppo la vettura non è riuscita a tagliare il traguardo. Un guasto meccanico ha impedito a Silvano di provare appieno l’ebrezza di completare la gara e rimettersi alla prova. “Avrei voluto provare almeno la prova lunga visto che avevo preso un bel ritmo e visto che al secondo giro sulla prima prova abbiamo abbassato di 12 secondi; ciò significa che stavamo aumentando il passo e stavamo iniziando a prendere feeling con la vettura. Oltre alla vettura (che volevo provare) mi ha deliziato la compagnia di mia figlia. Questo mi ha dato una grande gioia. Mi sono trovato veramente a mio agio. Una delle poche volte in cui sono stato tranquillo in gara. Mi è dispiaciuto non essere arrivato al traguardo, portare punti alla Scuderia, festeggiare insieme ai miei piloti. Non mi interessava il podio ma migliorare sempre di più e arrivare in fondo.”
Complimenti vivissimi invece al primo classificato! Maurizio Visintainer navigato da Federica Lonardi su BMW M3 ha fatto una gara impeccabile conquistando il primo posto assoluto. “Sicuramente non ci aspettavamo questo risultato. Puntavamo ad arrivare tra i primi dieci perché c’erano nomi importanti. Siamo andati subito bene fin dalla prima prova. Abbiamo capito che forse potevamo pensare in grande. Abbiamo cercato di tenere un buon passo. Purtroppo, sull’ultima prova non ho guidato bene ma alla fine siamo arrivati primi assoluti. Mi sembrava impossibile. Un grazie come sempre alla Scuderia”.
È andata molto bene anche a Franco Panato e Alberto Albieri su BMW M3 del Team Zambelli che hanno conquistato un bellissimo 13° posto assoluto. Amaro ritiro per Simone Canteri anche lui su BMW M3, grande delusione visto l’amaro ritiro a duecento metri dal fine ps dell’ultima prova speciale per rottura della leva del cambio, quando era 10° assoluto.