top of page
Immagine del redattoreil Cinque

Pergine. Festa per i 70 anni dell'Associazione Carabinieri

Aggiornamento: 5 ott 2024




di GIUSEPPE FACCHINI


La Sezione di Pergine Valsugana dell’Associazione Nazionale Carabinieri ha festeggiato presso il bocciodromo al Parco della Pace i 70 anni dalla sua costituzione.

Una cerimonia sobria ma significativa come lo è stata e lo è la presenza dell’associazione sul territorio con uno sguardo verso il futuro. 

Il Presidente M.llo Renato Galastri ha tracciato un bilancio dell’attività del sodalizio nato nel gennaio 1954 e che allo stato attuale consta di una cinquantina di componenti, suddivisi tra effettivi, familiari e simpatizzanti.  Tra le novità in crescita di questo periodo la crescita del Nucleo Operativo Benemerite e il Nucleo Operativo Benemerite di Rappresentanza. Alcune iscritte del gruppo benemerite hanno inoltre conseguito l’attestato per la partecipazione al corso formativo sulla “Gestione del traffico in emergenza – moviere “. 

Alla cerimonia sono intervenuti tra gli altri Andrea Fontanari Presidente della Comunità Alta Valsugana e Bersntol, Mirko Gadler Sindaco di Vignola Falesina, Luca Puecher Sindaco di Frassilongo, Mauro Oberosler Ispettore distrettuale di Pergine dei Vigili del Fuoco Volontari. 

pubblicità

231 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page