top of page
Immagine del redattoreil Cinque

Pergine. Grande successo per l'inaugurazione dei Mercatini di Natale





di GIUSEPPE FACCHINI

Grande successo sabato 11 novembre all’inaugurazione dei mercatini di Natale di Pergine Valsugana. Una grande folla ha riempito il centro città visitando e curiosando i vari stand. Pergine Valsugana anche quest’anno è stata la prima città in regione ad aprire la tradizione dei mercatini che ha assunto il nome di “Assapora il Natale a Perzenland” con l’organizzazione del COPI “Visitpergine”, il Consorzio Commercianti del centro, con la collaborazione dell’APT Valsugana Lagorai e della Pro Loco Pergine.

Nei discorsi inaugurali introdotti da Francesco Barni sono intervenuti Mariagrazia Leonardelli, Presidente del Consorzio Operatori, Daniela Casagrande, vicesindaco, Stefano Ravelli, direttore dell’APT, che hanno preceduto l’accensione dell’albero in piazza Municipio e delle luminarie nel centro storico.

Per tutta la giornata hanno funzionato “La caneva dei gnomi” percorsi enogastronomici alla scoperta dei prodotti tipici e dei produttori collocata in via Pennella, “La piazzetta dei sapori” con enogastronomia e ristorazione in piazza Fruet, “Gnomoland” i laboratori natalizi per i più piccoli, “Scopri la storia di Pergine” con visite guidate ai percorsi storici.

A chiudere “Die Schweinhaxen” che hanno fatto divertire e ballare ancora una volta.

Il mercatino sarà aperto tutti i sabati e le domeniche fino al 6 gennaio, e anche il 6 e 7 dicembre, il 22 dicembre, il 5 gennaio con orario 10-19 per le casette commerciali e dalle 10 alle 21.30 per le casette con la somministrazione di alimenti.

In ogni giornata tante belle sorprese per grandi e piccoli.

Nel prossimo week-end il 18 novembre il Laboratorio “Macramè Natalizio” a cura dell’associazione “Io Creo”.












510 visualizzazioni
bottom of page