
Si è tenuta sabato 8 febbraio 2025 presso la Cantina Vivallis di Nogaredo la consueta cena sociale della Scuderia Pintarally Motorsport. Un grandissimo successo con 130 invitati, tra piloti e sponsor.
Un momento importante per condividere con i presenti il lavoro svolto nel 2024 - un anno ricco di soddisfazioni, e per annunciare i nuovi progetti del 2025 e i nuovi piloti.
Nel 2024 la Scuderia Pintarally Motorsport si è presentata ben 204 volte “al via” ottenendo i seguenti importanti risultati: 49 volte PRIMI, 28 volte SECONDI e 21 volte TERZI e ha conquistato diverse coppe e titoli nei vari campionati: 2° posto di Scuderia al Rally di Bardolino, 3° posto al Paganellarally Moderno, 1° posto al Paganellarally Storico, 3° posto di Scuderia alla Levico Vetriolo, 1° posto al Rally San Martino di Castrozza, 3° posto al Rally Due Valli, 2° posto al Rally Salsomaggiore, 2° posto al Rally del Veneto Storico, 2° posto al Rally Piancavallo, 3° posto al Rally Città di Bassano, 3° posto al Rally Lessinia Historic, 3° posto anche al Trentino Rally, 3°posto di Scuderia Coppa Rally di Zona 4 e per finire 7° di Scuderia nel Campionato Italiano Assoluto.
I vincitori dei titoli sono stati: Lorenzo Grani 1° classificato nella Coppa Aci Sport 2RM nel TIR, 1° nel Trofeo Pirelli Star nel TIR e 1° nella Coppa Rally di Zona 4 classe Rally4. Anche Devis Ravanelli è arrivato sul primo gradino del podio nel Campionato Assoluto Trofeo N5 Italia Asfalto, si è aggiudicato il 2° posto nella Coppa Rally Aci Sport zona 4, il 1° posto Trofeo Italiano Rally 4WD e il 2° Trofeo N5 Italia. Per Christopher Lucchesi 2° posto CIAR promozione 2RM, 3° posto CIAR Under 25, 3° posto CIAR 2RM e 1° posto nella Coppa Rally di Zona 4 Under 25. 3° posto CIAR promozione 2RM per Denis Vigliaturo e 5° nel CIAR 2RM. Grande risultato per Fabio Farina 1° nel Pirelli Star 2RM CIRT. 1° posto anche per Leonardo Scalco nella finale di Coppa Aci Sport e di Zona4 Rally3. 1° nella Coppa Rally di Zona 4 classe RS 1.6 Plus Luca Checcozzo e 1° di Coppa Rally di Zona 4 classe RSTB 1.6 Plus Rino Lunelli.
Nel 2024 l’attenzione della Scuderia è stata rivolta con il Progetto Giovani al giovanissimo pilota trentino Roberto Daprà che, affiancato da Luca Guglielmetti ha affrontato 7 prove del Campionato Mondiale Rally WRC: Rallye Monte-Carlo, Rally di Croazia, Rally del Portogallo, Rally Italia Sardegna, Rally Poland, Rally Lettonia e Acropoli Rally. Un team di esperti ha affiancato Roberto nella sua crescita personale e agonistica: una nutrizionista, una psicologa dello sport, una fisioterapista e un preparatore atletico. Roberto è stato in grado di crescere in modo esponenziale dimostrando grandi doti ed un talento davvero degni di nota. Il suo percorso continuerà con la Pintarally Motorsport anche nel 2025. Insieme affronteremo di nuovo il Campionato del Mondo Rally con il sostegno di Aci Sport Italia e della Provincia Autonoma di Trento che da sempre crede nei giovani talenti.
Ringraziamo la Cantina Vivallis per la splendida location, Trentino Catering per il servizio di ristorazione e Floricoltura Alberta che ha reso i tavoli e la sala ancora più belli con i suoi fiori.