Si è concluso con la estrazione finale il concorso promosso da Cassa Centrale Banca, in collaborazione con la società di diritto lussemburghese NEAM, il concorso “Il risparmio ti premia”, ideato per promuovere presso i risparmiatori i vantaggi di una formula di investimento particolarmente apprezzata come il piano di accumulo capitale (PAC).
La scelta di incentivare il piano di accumulo da parte del fondo di investimento NEF nasce dalle prerogative particolarmente attraenti che questa formula di gestione del risparmio offre ai risparmiatori. Prevedendo un investimento con cadenza mensile, anche di piccoli importi, il PAC favorisce innanzitutto l’abitudine ad accantonare con metodo. Un atteggiamento che rappresenta un primo importante passo verso un futuro finanziariamente sereno, oltre ad essere un modo per investire con regolarità e senza vincoli. Il PAC NEF, inoltre, consente di ridurre il rischio legato alla volatilità dei mercati, permettendo, a lungo termine, di ottenere una crescita stabile e di trasformare in opportunità le fasi di discesa dei mercati. Uno strumento di investimento certamente prezioso quindi, da sfruttare con il supporto degli esperti in gestione del risparmio che la Cassa Rurale mette a disposizione della clientela in tutte le filiali.
Questa terza edizione del concorso, ha permesso di distribuire un totale di 78 premi ecosostenibili ad altrettanti clienti. Tra questi, tre super premi finali: una BMW i3 elettrica, assegnata alla signora Antonella Soranzo cliente della Cassa Rurale Valsugana e Tesino, uno scooter Piaggio MP3 ibrido, assegnato a un cliente di BancaTER Credito Cooperativo FVG, e una bicicletta Piaggio We bike a pedalata assistita, assegnata a un cliente del Credito Cooperativo di Brescia.
Anche grazie a questa operazione promossa da Cassa Centrale Banca, il patrimonio gestito dal fondo NEF ha recentemente superato i 4 miliardi di Euro. I piani di accumulo sottoscritti durante la manifestazione a premi sono stati più di 25 mila, raggiungendo il numero complessivo di 420 mila.
i.p.